Linee Guida

Attività didattiche
12 giugno 2017
Obiettivi e specificità
12 giugno 2017
Show all
Le attività del LABORATORIO APPRENDIMENTO DIGITALE specialistico per studenti D.S.A/B.E.S.
sono ospitate presso CANALESCUOLA LAB via del Serafico 1, 00142, Roma
Email:
info@apprendimentodigitale.it
cariati.raffaele@gmail.com
Recapiti telefonici:
349.4209905

Linee guida

Il servizio di doposcuola in convenzione con Anastasis ha assunto in questi anni connotati e caratteristiche abbastanza definite. Affinché si possa garantire una qualità del servizio elevata, in modo che le famiglie che si rivolgono al doposcuola possano trovare un servizio che rispetti i migliori criteri di efficacia e scrupolosità, si condividono con Anastasis le seguenti linee guida.

1. Solidità del servizio

Il doposcuola garantisce continuità e solidità del servizio offerto. In tal senso si garantisce la presenza di figure professionali di riferimento stabili, con funzioni di coordinamento che assicurino che gli elementi di qualità consolidati, vengano mantenuti nel tempo. In tal senso ci siamo dotati di un coordinamento stabile e di un basso turn over degli operatori didattici, in modo da garantire solidità e continuità didattica.



2. Formazione degli operatori didattici

La formazione continua degli operatori è un elemento che sostiene il livello qualitativo del doposcuola. Questo è un criterio che è stato sempre posto al centro, coordinandolo il più possibile, con il profilo disciplinare dei singoli operatori didattici. La formazione specialistica presso il Centro Ricerche Anastasis prevede che ogni operatore frequenti 2 giornate di aggiornamento l’anno, presso la loro sede.



3. Supervisione e stretta collaborazione

Con il Centro Ricerche Anastasis è inoltre in atto la buona pratica di condivisione di prassi di intervento con lo scopo di un monitoraggio e di una supervisione efficace. Attivo è anche lo scambio sulle progettazioni didattiche e sui materiali didattici prodotti più significativi.