|
Per docenti di ogni ordine e grado
Descrizione:
Una recente circolare ministeriale ha posto un punto fermo sull'uso dei cellulari in classe, riconoscendo però al tempo stesso l'enorme utilità dei dispositivi digitali per la didattica.
Questo workshop è un'immersione pratica pensata per sbloccare proprio questo potenziale nascosto nei nostri strumenti digitali. Inizieremo stabilendo confini chiari ed efficaci, definendo le policy di utilizzo dell'iPad per garantire un ambiente di apprendimento sereno e produttivo.
Subito dopo, ci tufferemo nelle novità del sistema operativo di iPad per scoprire le funzioni di accessibilità che possono abbattere le barriere per molti studenti. Il passo successivo ci porterà alla frontiera dell'innovazione: vedremo come l'Intelligenza Artificiale di Google, con strumenti come Gemini e NotebookLM, possa diventare un potentissimo strumento compensativo personalizzato.
Infine, atterreremo su un'applicazione pratica e quotidiana, imparando a usare gli esercizi guidati di Google Classroom come strumenti di valutazione diagnostica, per non lasciare indietro nessuno. Un percorso completo per rendere ogni dispositivo un'opportunità di crescita per tutti.
Relatori:
Dott.ssa Lucia Iacopini e
Gianmarco Valenti 'Education Solution Manager' - C&C
ISCRIVITI dal 25 Settembre