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I A D'Amico: "Giochiamo con CodyRoby"
IV A D'Amico: "Imparo facendo: attività di tinkering"
V B Gandhi: "podcast: Scopriamo gli animali"
Descrizione:
I A D'Amico:
-sviluppare il pensiero computazionale;
- promuovere la
capacità di risolvere problemi in modo logico e strutturato;
-sviluppare la capacità di orientarsi
nello spazio e di comprendere i concetti di destra, sinistra, avanti e indietro;
-esplorare il mondo
della robotica in modo ludico e coinvolgente.
Finalità: rendere l'apprendimento divertente e motivante e promuovere un approccio "unplugged"
perchè l'apprendimento del coding sia accessibile e piacevole per tutti, anche per chi non ha
familiarità con i dispositivi elettronici.
IV A D'Amico:
-sviluppare la capacità di scomporre problemi complessi in passaggi più semplici;
-imparare ad affrontare i problemi in modo creativo e a trovare soluzioni innovative;
-incoraggiare
la libera esplorazione e la sperimentazione, favorendo la creatività e l'immaginazione nella ricerca
di soluzioni originali;
-aumentare la motivazione e il coinvolgimento degli studenti
nell'apprendimento.
Finalità: promuovere un apprendimento attivo e creativo, stimolando la curiosità, il problem solving
e la collaborazione attraverso l'esplorazione pratica e la costruzione di oggetti.
V B Gandhi:
- Conoscere le caratteristiche degli animali;
-Sviluppare ricerca e selezione delle
informazioni;
-Migliorare le competenze linguistiche e comunicative;
-Avvicinarsi al linguaggio
audio e digitale
Referente: Maria Antonietta Fusco - Animatore Digitale
Accompagnatori:
IV A Primaria D'Amico: Maria Antonietta Fusco, Berti Martina, Arcangela Cancellieri
I A Primaria D'Amico: Elisa Magni, Elena Frosini
V B Primaria Gandhi:Patrizia Pecchioli, Claudia Poli, Claudia Bettazzi